Riprende la rassegna operistica aronese con i valzer di Strauss. Musica e balletto

Condividi sulla tua pagina social

 

arona

arona

Riprende la rassegna operistica aronese, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Arona. Il primo appuntamento della stagione estiva vedrà la Piazza San Graziano avvolta dalle note del concerto Valzer di Johann Strauss, che si terrà sabato 4 giugno 2016 alle ore 21.00.

Lo spettacolo si prevede particolarmente coinvolgente per il pubblico; le musiche, infatti, verranno accompagnate dalle coreografie di ballerini che si esibiranno creando un’incantevole scenografia.

Il concerto sarà curato dall’Associazione Sinfonico Lirica Lombarda con la direzione artistica del Maestro Romano Oppici. Le musiche saranno eseguite dall’Orchestra G. Strehler, diretta dal Maestro Antonio Brena. Il balletto verrà realizzato dalla compagnia Ariston Proballet di Sanremo, diretta da Marcello Algeri.

La stagione estiva proseguirà presso la Rocca Borromea di Arona venerdì 8 luglio con Aida di Giuseppe Verdi.

Così, l’Assessore alla Cultura Chiara Autunno commenta la rassegna: “Il concerto Valzer apre la parte estiva della rassegna di musica e opera che ha ottenuto, per gli appuntamenti invernali, un notevole successo; le proposte estive vedono coinvolti due luoghi incantevoli di Arona, la Piazza San Graziano e la Rocca, che contribuiscono a dare un’atmosfera unica a due eventi di grande qualità”.

I biglietti sono in vendita presso l’Ufficio Turistico in Largo Vidale (tel. 0322 243601). A breve saranno disponibili anche online su www.ciaotickets.com.