GIACOMO CELENTANO A ROMAGNANO PER UNA SERATA DI MUSICA E TESTIMONIANZA
A Romagnano arriva Giacomo Celentano, figlio del noto cantautore Adriano. L’appuntamento, organizzato dalla Parrocchia con il supporto e il patrocinio del Comune – Assessorato alle Politiche Sociali, è per sabato 12 marzo, in chiesa parrocchiale, alle ore 21. La serata sarà aperta da Vito Cifarelli, allias Relly Celentano sosia ed imitatore del grande Adriano Celentano. Cifarelli è riconosciuto dall’organizzazione internazionale “Sosia in the World”, ha partecipato a “Una voce per Sanremo”, vincitore del Festival dei Sosia su Rai 3, conta diverse partecipazioni televisive sui canali Mediaset e Rai, ha partecipato a diversi spettacoli con personaggi televisivi e big della musica italiana. Relly Celentano non è un semplice imitatore dato che unisce alla sua esibizione anche un messaggio profondo e cristiano sperando di portare nel cuore delle persone che lo ascoltano gioia e amore. Dopo questa esibizione Giacomo Celentano canterà e suonerà alcuni dei suoi brani con la moglie Katia Guccione. Il tutto intervallato da un momento di testimonianza e riflessione. La serata è stata inserita anche nel calendario di eventi di Passio 2016. Domenica 13 marzo si terrà un pranzo all’Istituto Sacro Cuore aperto a tutti con la presenza di Giacomo Celentato e della moglie. Per prenotazioni rivolgersi a don Gianni in parrocchia.
Giacomo Celentano muove i suoi primi passi nel mondo della musica all’età di 23 anni. Nel 2002 ha partecipato al 52° Festival di Sanremo con il brano You and Me. Nel 2004 Giacomo partecipa alla stesura – assieme a Giovanni Zola – di tre format televisivi: Holy Rock Café, Giovani Poeti e Dal Giorno Alla Notte, comprati dalla RAI. Dall’ottobre 2008 Giacomo lavora per la Ballandi Entertainmet S. p. A. nella redazione e nella produzione di programmi televisivi della RAI, come Ballando con le stelle, Ti lascio una canzone 2, Da Nord a Sud…E ho detto tutto, Grazie a tutti e Ti lascio una canzone 3. Nel novembre 2009 esce il secondo album discografico di Giacomo – Inevitabilmente Noi – in duetto con la moglie Katia. Ad ottobre 2012 esce nelle librerie il libro di Giacomo e Andrea Pagnini dal titolo “ La luce oltre il buio “ e nel 2014 il secondo libro “Nel nome del Padre“.
INIZIATE LE LETTURE IN INGLESE IN BIBLIOTECA
Prosegue anche con successo la rassegna per adulti
Hanno preso il via in biblioteca, venerdì 5 febbraio, le letture animate in inglese con Ragazzi Creativi. Il prossimo appuntamento è per venerdì 19 febbraio alle 20:30. “Per due mesi –spiega l’assessore all’Istruzione Alessandro Carini – proponiamo letture gratuite in inglese con dei laboratori. In questo modo diamo a tutti i bambini la possibilità di imparare qualcosa di nuovo divertendosi. Da Aprile ricominceranno le letture animate con Andrea Piazza”. Questo sabato, 13 febbraio, alle ore 21:15 è andato in scena il terzo spettacolo della rassegna dedicata agli adulti. La serata dal titolo: “Tre fiammiferi nella notte…” è stato un viaggio tra le emozioni e le parole d’amore dei più celebri poeti e cantanti, dall’antica Grecia a oggi. Testo, voce narrante di Andrea Piazza e Maristella Sala, con alla chitarra Samuele Badino, flauto traverso Chiara Pavan.
TANGENZIALE RIPULITA DAL COMUNE
Il Comune di Romagnano si è accollato l’intervento di pulizia lungo la tangenziale di Romagnano Sesia-Grignasco. Nei giorni scorsi qualcuno ha deciso di lasciare delle scatole e immondizia lungo arteria. “Nessuno è intervenuto e abbiamo deciso di farlo noi con il nostro personale. In questi giorni – spiega l’Assessore Medina – abbiamo tolto il materiale più voluminoso e prossimamente prevediamo di fare una pulizia accurata. Speriamo però che la Provincia dedichi maggior attenzione e rispetto”. Nelle foto una parte dell’immondizia raccolta lasciata lungo l’arteria provinciale