Sono già quasi 4 mila le sottoscrizioni on line per la petizione “Salviamo il Crodino”, comparsa sul famoso sito Change.org. La petizione è stata lanciata a novembre da una ragazza di Villadossola, Giorgia Riganti: l’obiettivo è arrivare a cinquemila sostenitori e il destinatario è addirittura il vice presidente del Consiglio e Ministro per lo Sviluppo Economico Luigi di Maio.
Tutto nasce dal fatto che, nel 2021, la produzione del famoso aperitivo “analcolico biondo”, dovrebbe essere delocalizzata, pur rimanendo in Italia. La proprietà del marchio, Campari, non ha in fondo ancora deciso come muoversi, anche perché in questi mesi sono stati realizzati importanti lavori di ristrutturazione delle facciate esterne del vecchio stabilimento, che erano stati dall’Amministrazione comunale.
L’amministrazione comunale ovviamente spera che la produzione rimanga in valle Antigorio, là dove nacque il Crodino, ma tutto è nelle mani della nuova proprietà, un brand che a livello mondiale è tra i più potenti nel settore del beverage.
E intanto se voleste firmare la petizione, ecco qui il link: Salviamo il Crodino