Il 10 e l’11 ottobre quattro nazionali di ginnastica artistica si confrontano
al Palazzetto del Terdoppio
Novara si riconferma capitale mondiale della Ginnastica artistica: il 10 e l’11 ottobre torna, con una nuova edizione, la “Novara Cup”, promossa da ASD Ginnastica San Pietro Mosezzo e Quis Quash di Novara.
Nella cornice del Palazzetto del Terdoppio, si sfideranno quattro Nazionali, tra cui Italia, Spagna e Romania.
Rimane da definire l’ultima concorrente, ma la macchina organizzativa si sta già muovendo per preparare l’evento suddiviso, per questa seconda edizione, in due giornate.
Nella prima si svolgeranno le gare che metteranno a confronto le squadre nelle varie discipline in cui solitamente si trovano impegnate le atlete alle Olimpiadi.
Mentre il secondo giorno sarà dedicato ad un workshop al quale parteciperà il guru della ginnastica artistica, Adrian Stan, direttore tecnico della nazionale britannica. Stan, insieme alla pluricampionessa olimpionica Donatella Sacchi, porterà a Novara la sua esperienza, parlando ad un pubblico non esclusivamente tecnico impegnato in una disciplina che richiede grandi sacrifici ed impegno assoluti.
Una nuova edizione per un evento che lo scorso anno ha richiamato a Novara migliaia di persone, affascinate da uno sport praticato da grandi atlete di fama mondiale. Un banco di prova, quello del Palazzetto del Terdoppio, considerato centrale ormai tra i tecnici delle varie nazionali per confrontarsi con le migliori atlete al mondo.
L’organizzazione sta definendo il programma delle due giornate nei dettagli.