Segnalazione di alcuni lettori residenti in via Fara: marciapiedi, buche e rattoppi da rivedere completamente.

Condividi sulla tua pagina social

Segnaliamo agli organi competenti del Comune di Novara le condizioni pietose in cui versano marciapiedi e manto stradale compresi tra l’ex sede del quartiere di via Fara, via Mantova e via dei Carbonari.

Alcuni nostri lettori ci hanno inviato dettagliate fotografie che testimoniano lo stato di abbandono, degrado architettonico e pericolisità di percorrenza in cui, anziani in bicicletta e pedoni, potrebbero essere vittima di cadute e difficoltà in genere.

Riguardo rattoppi e  ricoperture dei tratti interessati dai lavori per il cablaggio della fibra ottica in atto in parecchie zone della città, poniamo l’interrogativo del come, alle prime piogge, gli stessi, mostrino segni di disallineamento dalla carreggiata, tramutandosi, nella maggior parte dei casi nella classica “buca” dannosa per automezzi in transito. 

Esortiamo Amministrazione Comunale ed organi competenti ad intervenire prontamente, non soltanto a circondare il pericolo con apposite segnaletiche che, poi, rimangono in mezzo alla strada settimane intere senza che nessuno provveda a riportare la situazione alla normalità. Confidando nel buon senso amministrativo, riportiamo le immagini di quanto sopra descritto.