di Giovanni Marmina
LA BELLEZZA DI MISS ITALIA APPRODA IN PISCINA
Miss Wella Professionals è vercellese. Eletta all’ex Sporting Village di Novara
È vercellese la vincitrice dell’ultima selezione di Miss Italia, svoltasi nell’ormai consolidata cornice dell’ex Sporting Village di Novara. Il centro polisportivo del Terdoppio ha ospitato il concorso di bellezza per il secondo anno consecutivo.
La fascia della selezione novarese è andata ad Angelica Musazzo, eletta Miss Wella. Angelica, occhi azzurri e capelli biondi è alta 1,69, studia scienze dell’educazione e lavora.
Sul podio anche Marilina Succo, 19enne di Castellamonte (To), castana e occhi marroni per 1,70 di altezza, che si è aggiudicata seconda fascia, quella di Miss Rocchetta Bellezza. Terza Ilaria Fizzotti, studentessa 18enne di San Nazzaro Sesia, castana e occhi verdi per 1,70, eletta Miss Wella Terza Classificata. Infine Giada Abrate, 19enne di Bra (Cn), castana e occhi azzurri per 1,62, eletta Miss Wella Quarta Classificata.
Un pomeriggio davvero coinvolgente quello di domenica, che ha visto arrivare da tutto il Piemonte ben 29 concorrenti, che hanno rallegrato la piscina scoperto dello Sporting sfilando in abito e in costume. A presentare il pomeriggio lo showman aostano Patrick Mittiga.
“Nonostante le previsioni, il tempo è stato clemente e tutto è andato per il meglio – dice Vito Buonfine, responsabile del concorso di bellezza per il Piemonte e la Valle d’Aosta – ringrazio l’assessorato allo sport e il gestore dell’impianto, Paolo Cortese, che hanno contribuito alla riuscita dell’evento, coinvolgendo la cittadinanza e il pubblico della piscina”.
Prossima selezione domani sera, 9 luglio, a Torino presso la discoteca Villablanca in Corso Moncalieri 145, con inizio alle ore 22:30. Il 19 luglio alla stessa ora il concorso sarà invece ospite delle piscine Palm Beach di Villastellone (To). Al concorso è ancora possibile iscriversi gratuitamente, attraverso il sito www.missitalia.it