Servizio Civile Nazionale Apertura Bando 2013

Condividi sulla tua pagina social
L'Assessore Canelli

L’Assessore Canelli

Bando servizio civile 2013 scarica sul tuo pc

La Provincia di Novara, assessorato Politiche Giovanili, ha visto l’approvazione di 8 progetti per un totale di 28 posti, che vedranno impegnati i volontari nei seguenti ambiti:

Bibliotecario: “Libriamoci!” e “Libriamoci! Tra Sesia ed Agogna” presso la Fondazione Marazza di Borgomanero e le biblioteche civiche dei Comuni di Castelletto Ticino, Cameri, Galliate, Trecate, Oleggio, Bellinzago Novarese, Romagnano Sesia, Gemme, Suno, Bogogno e Gozzano.

Museale “La valigia della memoria” presso i musei etnografici di Oleggio e Romagnano Sesia.

Ambientale “Parchi di parole” presso il Parco del Ticino, del Monte Fenera, delle Lame del Sesia e dei Lagoni di Mercurago (ente gestione riserve Lago Maggiore).

Servizi Informativi “Abitare informati edizione n. 3” presso la Provincia di Novara e i Comuni di  Borgomanero, Arona, Fara Novarese.

Assistenza donne in difficoltà “DomaniDonna” presso le associazioni Mamre di Borgomanero e Liberazione e Speranza Novara.

Assistenza anziani “L’anno che verrà”: presso la Casa di riposo Pariani di Oleggio e presso l’ISA di Gemme.

Assistenza disabili “Oltre l’ostacolo”: presso le associazioni ANFFAS e ANGSA di Novara.

Il servizio civile ha una durata annuale, con un impegno di 30 ore settimanali su 5 giorni di servizio ed un compenso di 433,80 € mensili.

Scadenza bando

I candidati interessati, ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni (non devono aver superato il ventottesimo anno di età: 28 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda) dovranno consegnare la domanda presso l’Ufficio politiche giovanili della Provincia di Novara, in piazza Matteotti 1, entro le ore 14 del 4 novembre 2013.

L’inizio del Servizio civile è ipotizzato per il mese di febbraio 2014.

Info

www.provincia.novara.it

politiche.giovanili@provincia.novara.it

Telefono: 0321378867