“Silent Party”: torna la musica a impatto zero

Condividi sulla tua pagina social

Torna la musica a impatto acustico zero: l’assessorato alle Politiche giovanili patrocina l’evento “Silent Party”, organizzato da “Happy2gether” (società della provincia di Padova) che si terrà nella serata del 18 maggio, dalle 21 alle 24, in piazza della Repubblica.

<<Anche quest’anno – commenta l’assessore alle Politiche giovanili Franco Caressa – siamo tornati con grande piacere a riproporre ai ragazzi novaresi questa formula che, nelle passate edizioni, ha sempre riscosso grande successo. Quello del “Silent Party” è un format ormai richiesto da molti Comuni e locali, che trova utilità principale nei luoghi dove la musica può creare disturbo alla quiete pubblica e che registra gradimento anche in manifestazioni di grande portata grazie al sistema di trasmissione sonora che utilizza: la caratteristica è, appunto, quella di un evento silente, non che non vi sia musica ma che sia limitata all’orecchio delle persone che la vogliono ascoltare senza disturbare coloro che non la vogliono tramite le nostre cuffie wireless. La particolarità dello strumento d’ascolto, oltre al fatto di esser senza fili, è che è anche dotato di tre canali, che illuminano la cuffia di un colore differente, con tre generi musicali diversi, tutti in contemporanea ma senza che nessuno possa crear disturbo all’altro. Da qui proprio la risposta del coinvolgimento di vari genere di persone, di età diverse che amano ascoltare musiche differenti nel genere ma che con questpo format riescono ad esser tutte nello stesso posto, nello stesso momento a divertirsi e ballare insieme>>.

Ai partecipanti sarà quindi fornita una cuffia con la quale potranno connettersi alle tre situazioni musicali, gestite da altrettanti dj, proposte per mezzo di uno switch.

 

E’ già possibile riservare una cuffia inviando un whatsapp agli organizzatori scrivendo “NomeCognomeSilentNovara” al numero 345.8932478. Il costo di noleggio della cuffia sarà di 10 euro per la tariffa intera e di 7 euro per chi riserva la cuffia servendosi di Whatsapp.