Sozzani, Città della salute: “chiarezza sul percorso”, ma quale?

Condividi sulla tua pagina social

Sozzani2“Ho letto con attenzione quanto riportato dai media in risposta alla mia segnalazione sulla Città della Scienza e della Salute di Novara.

Lieto di vedermi confermata la tesi che non sia l’entrata in vigore del nuovo codice degli appalti a bloccare l’iter e ancor più lieto di apprendere come vi siano “tempi certi” sulla realizzazione della nuova struttura fondamentale per mantenere a Novara quell’eccellenza sanitaria conquistata nel tempo.

Ora però, scusatemi se insisto, visto che si parla di “chiarezza sul percorso”, ed il Sindaco annuncia che si proseguirà nei “tempi previsti”, allora non sarebbe male che questo percorso e questi tempi venissero condivisi e  resi pubblici : quale percorso? quali tempi? quali finanziamenti? quando la gara e quale tipologia di appalto? quando la vendita del patrimonio alienabile? quando l’apertura del cantiere? Quando la consegna? etc.

Respingo al mittente l’accusa di “strumentalizzare” le situazioni – prova ne sia che la dichiarazione del Dott Bongo si è rivelata quantomeno imprecisa ancorchè, immagino, in buona fede – e vorrei che fosse chiaro che nessuno più di me sarebbe felice di essersi sbagliato, perché vorrebbe dire che davvero in tempi brevi la Città della Scienza e della Salute di Novara potrà diventare realtà.”