Starbucks, è pronta l’operazione espansione: dopo Milano, è in arrivo una nuova apertura a Torino

Condividi sulla tua pagina social

Di Alessandro Berardi

Torino – Dopo il boom fatto registrare nei primi giorni d’apertura nel locale (il più grande d’Europa) recentemente aperto in Piazza Cordusio a Milano (nell’ex palazzo delle poste), il colosso americano del caffè Starbucks è pronto ad espandersi nel nostro paese: a breve è prevista l’apertura di un locale nella città di Torino. La location, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe essere presso Piazza Castello o nell’area intorno a Palazzo nuovo (precisamente nel complesso “Aldo Moro”, che verrà ultimato nel 2019).

L’azienda della sirena, è pronta così a fare il suo approdo all’ombra della Mole e a “sfidare” l’espresso cittadino, da sempre un vanto del “Made in Italy” (grazie ai marchi “Lavazza”, “Costadoro” e “Vergnano”).

I torinesi e i milanesi, cambieranno abitudini? Probabilmente no, in quanto sono due tipi di caffè completamente diversi, che possono quindi soddisfare i gusti di tutti.

Chi sicuramente non ha digerito la lunga coda che si era formata sabato davanti al locale milanese, per degustare questo caffè di provenienza estera, è stato il Vicepresidente del Consiglio dei Ministri (nonché Ministro dell’Interno), Matteo Salvini, il quale, attraverso la sua pagina ufficiale Facebook  (con il post che riportiamo di seguito), ha espresso il suo personale punto di vista a riguardo.