Studentessa novarese vince fascia “Miss Glamour” a Venezia alla finale nazionale “Un Volto per Fotomodella”

Condividi sulla tua pagina social

dafne-apollonioA soli 16 anni Dafne Apollonio si aggiudica la fascia di Miss Glamour alla finale nazionale di “Un volto per fotomodella” svoltasi il 10/09/2016 nella magnifica Piazza Ferretto di Mestre, con l’organizzazione di eVentia e con la partecipazione di 45 finaliste.

Iscritta al terzo anno della scuola superiore ad indirizzo “Chimica dei materiali” presso l’Istituto Omar di Novara, frequenta il 5 anno al Conservatorio di Novara studiando come strumenti il violino ed il pianoforte.

Ha iniziato a sfilare da circa un anno ed ha partecipato a numerose sfilate per grandi nomi della moda come Domo Adami, Dana Design, Bladimir Martin, Rosaria Jumbo, Lourdes Dumes, Stefania Rotondi, Instyle, Adele e Yury Vasilache, Fiorenza Rivera e fa parte del gruppo delle Dreams Engels capitanato da Engie Corvo, fa parte altresì del team di modelle gestito da Lucia Magnolio.

Ha partecipato ad un cortometraggio pluripremiato dalla critica internazionale prodotto da Annamaria Lorusso e Roberto D’Antona, in qualità di violinista.

Oltre alla passione per la musica è un’appassionata di equitazione ed iscritta alla Federazione Francese.

Parla perfettamente il francese.

Ha partecipato all’evento contro la violenza sulle donne organizzato dal Consolato dell’Equador a Milano indossando abiti di Rosaria Jumbo.

Ha sfilato come modella per la stilista Anna Jolie (Anna Chekunova) e suonato il violino durante gli eventi collaterali del Festival di Sanremo 2016 al Victory Morgana Bay.

Fa parte dell’orchestra sinfonica “VerdeAzzurra” di Galliate.

Ha partecipato a vari concorsi di bellezza dove si è classificata varie volte prima, ricordando da ultimo Miss Miao di Galliate.

Sarà presente alla Milano Fashion Week durante la settimana della moda sfilando per noti stilisti internazionali.

È musa ispiratrice di pittori internazionali e parteciperà alla finale nazionale di “Una modella per l’arte” che si terrà in una location d’eccellenza quale l’Hotel Villa Carlotta di Belgirate.

Da grande vorrebbe diventare dentista e continuare comunque nel campo della moda e della musica.

Il consiglio che dà è di credere sempre nelle proprie capacità e perseverare per raggiungere i propri obiettivi.