Il sindaco: «Ho condiviso con le organizzazioni degli imprenditori e dei lavoratori l’esigenza di un ulteriore momento di confronto»
Ci sono sempre i temi dello sviluppo e del lavoro in cima all’agenda dell’amministrazione comunale di Novara. Un fronte complesso, per il perdurare di una situazione di incertezza che attraversa il sistema economico novarese.
«Gli stessi dati che quotidianamente vengono divulgati – commenta il sindaco Andrea Ballarè – ci inviano segnali contraddittori: qualche giorno fa la notizia che per il quarto trimestre consecutivo la produzione nel settore manifatturiero novarese è in crescita; oggi i dati preoccupanti sul numero dei fallimenti di imprese del territorio».
«Ho condiviso nelle ultime ore questi pensieri con i soggetti attivi del mondo produttivo novarese – prosegue il sindaco – e abbiamo condiviso l’idea di un momento di incontro per proseguire la riflessione sul quadro del sistema economico novarese, nei suoi diversi risvolti».
«Nell’occasione – conclude il sindaco – intendo aggiornare tutti i soggetti anche sullo sviluppo delle iniziative che il Comune sta assumendo in tema di sviluppo economico».
L’incontro, a cui parteciperanno le organizzazioni delle imprese (Industria, artigianato e commercio) e i sindacati, è stato programmato per mercoledì 17 dicembre alle ore 9 in municipio.