Tempi di crisi? Si può trasformare una passione in lavoro

Condividi sulla tua pagina social
Inaugurazione negozio lana Novara

Inaugurazione negozio lana Novara

NOVARA – In un periodo come quello che stiamo vivendo capita spesso di doversi inventare un nuovo lavoro, perché allora non farsi soccorrere da quelle che sono le nostre passioni di sempre e trasformale da un piacevole passatempo in una nuova fonte di reddito.

È così che ieri pomeriggio si è inaugurato un nuovo negozio di lana  e filati qui in città. Un’idea certo coraggiosa in questi tempi, eppure a ben vedere mancava all’appello un negozio di questo settore a Novara, infatti i negozi storici che si occupavano di lana si contano ormai sulle dita della mano, inoltre si dice che questa crisi ci stia riportando un po’ ai vecchi usi e costumi, quando si creava da soli, si cercava di recuperare qualcosa aggiustandolo piuttosto che buttare subito tutto e quindi perché non sfruttare l’occasione piuttosto che perderla?

Inaugurazione negozio lana Novara

Inaugurazione negozio lana Novara

L’idea è venuta ad Elena dopo che la ditta per cui lavorava ha chiuso a decidere di trasformare la sua passione in un nuovo mestiere. Dopo anni di lavori a maglia e all’uncinetto come passatempo ha deciso di mettere a frutto la sua esperienza nel settore e di fare il passo per trasformarla in un mestiere.

Elena ci ha raccontato che cercherà anche di creare uno spazio nel negozio dove ci potrà riunire come tra amiche e ci si potrà aiutare a vicenda a realizzare i propri capi.

Al momento ci sono anche in vendita alcuni modelli creati da lei.

Inaugurazione negozio lana Novara

Inaugurazione negozio lana Novara

Quest’idea di Elena può essere anche un esempio di come superare questi momenti di crisi e scoprire che anche le nostre passioni, solitamente mai associate ad un lavoro,  possono venirci in aiuto.

Ad Elena facciamo tanti auguri.