Ti piace cantare e vorresti partecipare ad un concorso? «GX International Talent Show», tutte le info per aderire.

Condividi sulla tua pagina social

Sabato 8 febbraio 2020 prima tappa delle tre in programma presso il Teatro Comunale di Trecate. Vuoi partecipare? Sei ancora in tempo, iscriviti alla preselezione! Come? Leggi tutte le info riportate di seguito.

Il Concorso.

Sabato 8 febbraio alle ore 21 presso il Teatro Comunale di Trecate (No), si svolgerà la seconda edizione del Concorso canoro nazionale “GX International Talent Show”, organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale APS Showteam con il patrocinio della Città di Trecate.
Primo di tre appuntamenti (i prossimi sono previsti il 29 marzo e il 31 maggio), vedrà l’esibizione dei cantanti che hanno già partecipato alla preselezione online gestita da A.p.s. Show Team e che sono stati ammessi alla fase preliminare. Le iscrizioni sono ancora aperte per tutte le tappe in programma, oltre la riserva di poter essere inseriti anche nella prima, su analisi del brano da parte della commissione giudicante.

Info sulla preselezione dei concorrenti

Per partecipare alla preselezione è necessario inviare il video di un brano cantato dal vivo all’indirizzo mail comunicazione@gxtalent.it o al numero 393.6457095. Il materiale verrà valutato da una giuria di professionisti del settore e, in caso di idoneità, verranno indicate le modalità di partecipazione alla tappa successiva.

Premi

Interessanti i premi in palio per i vincitori: la produzione di un inedito con testo, musica, incisione, mix mastering e videoclip professionale; la registrazione di uno o più brani a scelta, una borsa di studio con lezioni di canto, un premio in denaro e un anno con APS ShowTeam.

L’organizzazione

L’Associazione di Promozione Sociale “APS SHOWTEAM” leader nella ricerca di nuovi talenti vocati al canto, al ballo e alla recitazione, ha organizzato, con l’appoggio ed il patrocinio del Comune di Tretate, la prima tappa ( in programma giorno 8 febbraio presso il Teatro Comunale di Trecate) della seconda edizione del concorso canoro “GX International Talent Show”. La prima edizione ha ottenuto un grande successo di pubblico sia nelle fasi preliminari sia alla finalissima organizzata in occasione delle feste patronali nel Cortile delle Magnolie di Villa Cicogna, meravigliosa location settecentesca che, lo scorso 31 agosto, ha ospitato cantanti giunti da tutto il nord Italia, valutati da una giuria di eccellente competenza ed esperienza maturata sul campo per decenni.

Quest’anno, il team, sempre coordinato dalla Presidente di APS Showteam Gentiana Xhafa, proporrà, in alternanza alla gara, ospiti eccezionali nel settore del ballo e della moda. Condurranno la serata Martina Vecchio ed Alessio Marrari, coadiuvati da tutto il resto dello staff: Umberto Perrera, stilista, musicista, peraltro anche giurato durante la serata, artista con ruoli fondamentali nelle scelte associative. Alessandro Vecchio ed Nadia Rasi in ruoli di coordinamento. Giuria di tutto rispetto dal punto di vista esperienziale e professionale: confermata Presidente, la vincitrice di Italia’s Got Talent passate edizioni, Carmen Masola, soprano discendente, il suddetto Umberto Perrera, Valeria Costabello, eclettica voce meravigliosa, oltre ad aver cantato con artisti di calibro internazionale, basti pensare al prossimo impegno in cui duetterà con Kerry Ellis. Già presente lo scorso anno in finale, il grande Paolo Airoldi, artista la cui carriera in corso è segnata da innumerevoli collaborazioni nazionali ed internazionali. Infine, il coordinamento di APS Showteam ha deciso di offrire la possibilità alle due vincitrici della scorsa edizione, Roberta Rossi e Shiela Palmas, un posto tra la commissione giudicante, anche loro voci emergenti dallo stile unico, la cui raffinatezza ha gratificato il pubblico della scorsa edizione.

Come da frase celebre di Freddie Mercury, “the show must go on!”, Trecate e l’intera Amministrazione Comunale, nelle figure del Sindaco e Presidente della Provincia di Novara Federico Binatti ed il Consigliere Patrizia Coraia con delega alla cultura, insieme a tutta APS Showteam, pronti ad un altro anno di musica, arte e partecipazione.