Torna “La Scuola in Piazza” dal 6 all’8 maggio

Condividi sulla tua pagina social

La quarta edizione dell’iniziativa che riunisce le scuole cittadine della città in una festa a tema

La quarta edizione de “La Scuola in piazza”, iniziativa a cielo aperto promossa dall’Assessorato all’Istruzione, tornerà ad occupare la zona della città compresa, come da tradizione, tra la Sala Borsa di Piazza dei Martiri, Via Rosselli, il Piccolo Coccia e via Puccini, nei giorni compresi tra venerdi 6 e domenica 8 maggio.

Il tema della edizione 2016 sarà quello dei “Diritti dei Bambini”, che verranno richiamati direttamente e indirettamente nelle iniziative previste.

Sono previsti alcuni importanti “sconfinamenti”, tra i quali vanno ricordati quelli di venerdi 6 al Mercato Coperto (dalle 9 sono il calendario la premiazione di “Pedibus” e di “Annibale il serpente sostenibile”, ovvero le campagne impostate sulla promozione della ‘pedonalizzazione’ e della sostenibilità ambientale) e soprattutto di sabato 7 al Teatro Coccia quando, alle 21, andrà in scena al Teatro Coccia  “Lorenzo, il musical” ispirato alla vita ed alle opere di don Milani, curato dalla compagnia teatrale Tavolo69.

Il ricavato di questo spettacolo sarà devoluto, informano all’Assessorato Istruzione, ai progetti per il contrasto della dispersione scolastica, realizzati dalla Amministrazione Comunale in collaborazione con Caritas Diocesana e Nova Coop (biglietti in vendita presso il Teatro Coccia ed ondine al prezzo di 10 euro).

Gran finale domenica 8 maggio con “Bimbinbici, la nuova fiaba della bicicletta”, organizzata in collaborazione con Amici della Bici : partenza da Piazza Martiri alle 10 per un percorso di 10 chilometri che coinvolgerà grandi e piccini.

In allegato l’opuscolo con tutto il programma de “La Scuola in Piazza 2016”.