Trecate, Binatti:”centro sportivo per le numerose e virtuose associazioni della nostra Città”

Condividi sulla tua pagina social

Foto Federico BinattiA Trecate sono fortunatamente attive moltissime associazioni sportive che si contraddistinguono grazie a continui e costanti successi, sia sotto l’aspetto educativo‐formativo, sia per i risultati agonistici conseguiti.

Tale realtà qualificante si scontra però con le oggettive limitazioni delle strutture sportive esistenti, certamente non adeguate ad una comunità di oltre 20.000 abitanti.

Mi impegnerò quindi con la massima determinazione affinché non solo gli impianti esistenti siano mantenuti in piena efficienza, ma soprattutto affinché sorga un nuovo centro sportivo rispondente alle esigenze della Città e capace di una azione di promozione, di impulso e rivitalizzazione del territorio.

La realizzazione di tale struttura rappresenterà senza alcun dubbio un valore aggiunto non solo per gli sportivi, ma per l’intera Città di Trecate: lo sport infatti assume una valenza fondamentale sotto l’aspetto sociale, soprattutto tra le fasce giovanili e disagiate e perché no per tutti i pensionati che intendono vivere pienamente e in salute la fase della vita successiva all’uscita dal mondo del lavoro.

Questo progetto rappresenterà senza alcun dubbio uno strumento di prevenzione di fenomeni di devianza, grazie all’azione formativa dal punto di vista valoriale propria dello sport.

Raggiungere un accordo con le associazioni del settore sulle caratteristiche e sui requisiti che il centro dovrà avere costituirà un passaggio importante, come lo sarà inoltre l’istituzione di un tavolo permanente che veda protagonisti il Comune di Trecate e i rappresentanti sportivi che saranno il vero fulcro di questo laboratorio innovativo.