Trecate: “Romeo e Giulietta, un giorno per noi”

Condividi sulla tua pagina social

“Romeo e Giulietta, un giorno per noi” è il musical della Compagnia La Goccia di Novara, voluto e proposto dall’associazione Gruppo Trecatese Amici 52 sabato 26 gennaio al cine teatro Silvio Pellico nell’ambito del progetto “1 Palco…52 Emozioni” dedicato all’amico Gabriele Giacciano e patrocinato dal Comune di Trecate. Un grande successo che permette di proseguire il progetto di sostegno alla disabilità, con le “Adozioni in Vicinanza” attivate dall’Associazione “Happy to Help”.

Nella sala gremita, famiglie con bimbi e adulti non hanno lesinato applausi ad attori, ballerini e musicisti che hanno portato in scena questa tragedia, liberamente ispirata al capolavoro di Shakespeare, con musiche di Presgurvic, Cocciante, Rota e Prokofiev.

Folta la partecipazione dei trecatesi: un pubblico di ogni età che ha mostrato, con applausi ripetuti e spontanei, di apprezzare la bravura degli interpreti.

“Romeo e Giulietta” narra le vicende di due sfortunati amanti nella Verona del Medioevo, avversati dalla società e dalla rivalità esistente tra le due famiglie d’appartenenza: un drammatico scontro tra due generazioni nella lotta spietata tra l’odio e l’amore.

Le musiche hanno sottolineato ogni momento della rappresentazione e hanno dato risalto alle voci degli interpreti. Molto apprezzate anche le scene di ballo di cui è stata protagonista anche la trecatese Irene Stangalini.

La Compagnia La Goccia di Novara aiuta persone e organizzazioni che agiscono nel Terzo Mondo e in Italia ed è composta da circa 50 persone tra musicisti, solisti, ballerini, comparse, coro e tecnici, tutti non professionisti che si esibiscono gratuitamente per scopi benefici.