Trecate: via Mazzini, in programma la riorganizzazione della viabilità

Condividi sulla tua pagina social

comune di trecateLa Giunta comunale il 25 agosto scorso ha riapprovato il progetto esecutivo di riorganizzazione e riqualificazione del piano viario di Via Mazzini, tra Piazza Cavour e Via Verdi: una delle più antiche strade del centro storico, sede di tante attività commerciali che hanno fatto la storia di Trecate,  diventerà a senso unico come da planimetria disponibile al link:

http://www.comune.trecate.no.it/news2003/doc29082016/ViaMazziniTavosservazioni.pdf

“Si tratta di una modifica alla viabilità molto importante – spiega il Consigliere Mauro Bricco, incaricato ai Lavori Pubblici – dal momento che consentirà non solo il miglioramento della fruibilità del tratto interessato riducendo il traffico del centro, ma anche una maggiore sicurezza e facilità di accesso per i pedoni: auspichiamo proprio una possibile ricaduta positiva dal punto di vista commerciale.”

“Il progetto – prosegue il Consigliere Bricco – è stato condiviso e approvato dalla quasi totalità dei commercianti coinvolti e dal Settore Commercio della Regione Piemonte.”

Fino al prossimo 9 settembre 2016,  sarà possibile, per tutti i cittadini che lo ritenessero necessario, presentare eventuali comunicazioni e/o osservazioni come spiegato al seguente link:

http://www.comune.trecate.no.it/news2003/doc29082016/ViaMazziniAvviso.pdf

Per eventuali informazioni si rimanda al sito: www.comune.trecate.no.it; inoltre, è possibile rivolgersi direttamente al R.U.P. e Responsabile del Settore Lavori Pubblici del Comune di Trecate – Geom. Massimo Salmistraro – al N. Tel. 0321.776352 oppure via e-mail all’indirizzo:  responsabile.llpp@comune.trecate.no.it