Tutto pronto per il Novara Gospel Festival

Condividi sulla tua pagina social

ISRAEL HOUTON PER NOVARA GOSPEL FESTIVALE’ ormai partito il conto alla rovescia per la Nona Edizione del NOVARA GOSPEL FESTIVAL e, come sempre, cresce l’attenzione e l’interesse dei tanti appassionati di questo entusiasmante genere musicale che si preparano a rivivere un week end all’insegna della buona musica e delle grandi emozioni.

Venerdì 27 Settembre avrà infatti inizio la due giorni di concerti che ancora una volta porterà  in Italia, in esclusiva nazionale, i più grandi nomi del panorama gospel mondiale, quest’anno sull’inedito palco del Teatro Rosmini di Borgomanero.

Novara Gospel Festival, vincitore per il secondo anno consecutivo dei Gospel Music Awards come “Miglior evento gospel in Italia”, fa parlare di se anche la stampa estera. Diversi media inglesi, tedeschi e americani, sottolineano come la manifestazione sia ormai diventata un imperdibile evento a livello internazionale, un appuntamento unico nel suo genere,  per l’elevata qualità degli artisti che in questi anni si sono alternati sul palco del festival piemontese.

Anche alcuni tour operator tedeschi, ormai da diverse edizioni, propongono pacchetti turistici ad hoc per visitare il nostro territorio in occasione del festival.

Ecco gli appuntamenti:

Venerdì 27 Settembre: Teatro Rosmini ore 21.00

Come da tradizione, apriranno la serata i padroni di casa Brotherhood, vincitori di 3 Gospel Music Awards 2013 come “Miglior Coro Gospel”, “Miglior Coro Gospel Contemporaneo” e “Miglior Brano”. Seguiranno le performance di due dei più acclamati cantanti del Regno Unito: Wayne Ellington e Lurine Cato. Entrambi reduci dalla vittoria ai Gospel Music Awards, rispettivamente come “Miglior Artista Gospel Internazionale” e “Miglior brano internazionale” i due carismatici artisti si esibiranno nelle vesti di solista in qualità di special guest dei Brotherhood, alternando brani solo piano e voce, con l’accompagnamento musicale del virtuoso pianista londinese Jason Thompson.

Sabato 28 Settembre:Teatro Rosmini ore 21.00

Dopo l’NGF Workshop Choir (il coro del Workshop che anche quest’anno replica il successo di presenze delle edizioni precedenti: oltre 100 iscritti provenienti da tutto il nord Italia), diretto da Wayne Ellington con l’accompagnamento musicale di Jason Thompson e della J.T. Band,  si esibirà, in esclusiva nazionale, il Grammy Award statunitense Myron Butler, già voce solista di Kirk Franklin. L’album “Set me Free”, per il quale ha vinto ben 4 Stellar Awards, lo ha consacrato come uno dei migliori artisti al mondo del gospel contemporaneo.

Il suo rappresenta un gradito ritorno: Butler infatti è già stato ospite del Novara Gospel Festival nel 2010, riscuotendo per la sua prima data italiana un grandissimo consenso di pubblico.

Considero il Novara Gospel Festival un evento tra i più prestigiosi e riconosciuti nel mondo del gospel, e per questo ho chiesto di tornare in Italia”, ha dichiarato l’artista americano.

 Domenica 29 Settembre, sempre al Teatro Rosmini di Borgomanero, a conclusione della manifestazione, si svolgerà il primo “Voice Masterclass” novità della nona edizione, condotto dal Grammy Award statunitense Myron Butler, in esclusiva per Novara Gospel Festival.

Un’occasione unica per apprendere le tecniche vocali tipiche della black music direttamente da uno dei più apprezzati interpreti del genere, che ha attirato finora numerosi iscritti al corso, provenienti non solo da diverse parti d’Italia, ma anche dalla Germania e dalla Svizzera.

Con il supporto di Fondazione CRT e Regione Piemonte, il festival, organizzato dall’Associazione Brotherhood Gospel Choir sotto la direzione artistica ed organizzativa di Paolo Viana e Sonia Turcato, continua così ad essere punto di riferimento per tutti gli appassionati del genere in Italia e non.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Borgomanero.

I biglietti per i concerti del 27 e del 28 Settembre sono acquistabili online su www.ciaotickets.com ed in tutti i punti vendita autorizzati.

Punto vendita di Borgomanero: Teatro Rosmini, Tel. 0322 340127

Punto vendita di Novara: Tune Dischi, Tel. 0321 612361

Costo biglietti per serata: Intero Euro 20,00 – Ridotto Euro 16,00

Abbonamento 2 serate: Intero Euro 35,00 – Ridotto Euro 28,00