Di Alessandro Berardi
Roma – Per rendere omaggio a Luigi Proietti, grande attore romano e tifoso giallorosso, recentemente scomparso, la società capitolina ha pensato di fare apporre sul petto della casacca giallorossa, una patch davvero speciale: il volto di Bruno Fioretti, il “Mandrake” nel celebre film “Febbre da Cavallo”, accompagnato dalla scritta “Grazie Mandrà”.
Dopo la scomparsa dell’amato attore, sia il club giallorosso che la città di Roma, hanno mostrato grande sensibilità: l’amministrazione capitolina, il 5 novembre aveva proclamato il lutto cittadino (data in cui si era svolto il funerale di Proietti).
Nello stesso giorno, in occasione dell’impegno casalingo di Europa League contro il Cluj, i giocatori della Roma erano scesi in campo con il lutto al braccio.
La maglia speciale, sarà indossata dai calciatori della Roma in occasione della partita di campionato in programma domani pomeriggio alle 15:00 allo stadio “Ferraris”, contro il Genoa.
Dopo la gara, le magliette verranno messe all’asta e il ricavato sarà devoluto in favore di un’iniziativa che verrà definita nelle prossime settimane di concerto con la famiglia Proietti.
Un evento analogo, era stato fatto precedentemente dalla società giallorossa, in memoria di Ennio Morricone.