Venerdì mattina, al Provini, la Giornata del Baseball

Condividi sulla tua pagina social

maglietta celebrativaOltre 250 bambini suddivisi in una decina di squadre daranno vita questo venerdì, 29 maggio, alla prima Giornata del Baseball, torneo promozionale di minibaseball che si disputerà su 7 piccoli diamanti ricavati all’interno dello stadio Provini: si tratterà dell’epilogo festoso della collaborazione annuale tra Baseball Novara e Scuola Primaria Bollini, plesso scolastico con il quale il club piemontese ha instaurato da anni una stretta sinergia. L’iniziativa, fortemente voluta dai vertici della dirigenza, è stata realizzata soprattutto per merito della grandissima dedizione del vulcanico Richard Macias, già manager della prima squadra e vero e proprio motore propulsivo dell’evento.

Un corteo di bambini raggiungerà vociante la struttura di via Patti di prima mattina e darà vita ad avvincenti incontri a partire dalle ore 9 e sino alle ore 12 con un intervallo dedicato alla merenda dalle 10,30 alle 11. A dare ancora maggiore consistenza e risalto all’iniziativa anche la partnership, studiata per l’occasione (ma che protrarrà i suoi esiti anche più in là nella stagione e con altre realtà agonistiche del club), con l’attività commerciale Moda Brianza che vestirà tutti i ragazzi della giornata con una maglietta celebrativa. Oltre allo staff dirigenziale della società al gran completo che coordinerà o varo momenti della giornata, è previsto l’intervento del consigliere federale Beppe Guilizzoni, anima storica del batti e corri novarese, ed attesa è pure la visita delle massime autorità politiche cittadine.

Ecco a seguire il programma della mattinata

GIORNATA DEL BASEBALL

SCUOLA PRIMARIA BOLLINI

Novara , 29 Maggio 2015

Stadio del Baseball Marco Provini

 Ore 07,50 ritrovo degli addetti alla Scuola Bollini

Ore 08,10 partenza del Corteo verso lo Stadio Provini

Ore 08,30 arrivo del corteo allo Stadio Provini e schieramento delle  classi sul terreno di gioco. Le squadre verranno guidate nella loro posizione dai Responsabili di Campo mentre le Maestre dovranno posizionarsi alla sinistra del primo alunno della fila

Ore 08,35 Saluto di benvenuto del Consigliere Federale Giuseppe GUILIZZONI

Ore 08,38 Saluto di benvenuto dell’istruttore Richard MACIAS

Ore 08,40 ESECUZIONE DELL’INNO NAZIONALE

Ore 09,00 Inizio partite

Ore 10,30 Pausa Merenda

Ore 11,00 Ripresa partite

Ore 12,00 Conclusione partite

Ore 12,05 riordino delle classi e successiva partenza per il ritorno a scuola del Corteo.