Volley Novara: grande vittoria al Palaigor contro Ovada

Condividi sulla tua pagina social

La serie C ha conquistato una vittoria agevole con un netto 3-0 (25-16 / 25-10 / 25-19) ottenuto al PalaIgor contro Ovada, che ha permesso di guadagnare tre punti che confermano il secondo posto nel girone, allungando temporaneamente su Vercelli che si è dovuta fermare per diverse positività al Covid e recupererà la partita più avanti.

Questa volta coach Barisone ha potuto contare sulla rosa al completo, visto il rientro di tutti gli atleti. Il libero Bonasia è finalmente tornato in campo ed è stato autore di una buona prestazione, così come il centrale Burlone, utilizzato nel primo e in parte del secondo parziale, anche lui ha mostrato la sua condizione che si è rivelata buona. Infine anche Binello è stato schierato nel secondo e terzo set, contribuendo al buon risultato. Questi sono recuperi importanti in vista delle ultime partite di campionato, che vedranno i novaresi impegnati in due importanti trasferte consecutive (contro Cus Torino e poi con Arona) prima dell’ultima gara che verrà disputata in casa contro Volley San Paolo.

SERIE D TICINO GROUP VOLA AI PLAY OFF

Nonostante il risultato negativo contro la prima in classifica Conad Montanaro, la serie D Ticino Group riesce a entrare ai playoff con una giornata di anticipo grazie ai suoi 24 punti.

Nella gara casalinga di sabato 2 aprile i ragazzi di coach Fortunato hanno combattuto nei primi due set riuscendo ad avvicinarsi sempre di pochi punti, ma ad avere la meglio sono sempre stati gli avversari. Nell’ultimo parziale i novaresi non sono riusciti invece a ritrovare la grinta iniziale e alla fine la partita si è conclusa a favore dei ragazzi di Caluso.

SETTORE GIOVANILE

 

Ricordiamo infine che nel weekend ci saranno due appuntamenti per i giovani atleti del Volley Novara: l’under 13 andrà in trasferta a Occimiano, domenica mattina 10 aprile, per un concentramento mentre nel pomeriggio ci sarà ad Acqui Terme l’incontro S3 2° LIV.