“Storie del mio Rock”. Quattro martedì, presso “Attico delle Arti”, in compagnia di Antonio Costa Barbè. VIDEO QUI

Condividi sulla tua pagina social

Da Martedì 9 maggio, alle ore 21 Argomenti trattati:

1) Il Battito del beat (1964-1967 )
2) L’organo che sognavo… (1967- 1972)
3) Musica dentro la legge (1972- 1974)
4) Io Jesus Christ, sulla croce della discomusic (1974- 1976)

Biglietto di ingresso/partecipazione: € 10,00

Promo acquisto 4 serate : € 35,00 – validità solo il giorno 09 maggio 2017

“A parte il sesso -quello senza freni- e la droga, il rock come passione ha sempre fatto parte
del mio mondo. Infilata tra le pieghe della mia gioventù, e poi incapsulata negli gli spazi della mia vita familiare e professionale la musica rock ha accompagnato e scandito le stagioni della mia esistenza. Ho visto concerti, conosciuto musicisti, ascoltato e collezionato dischi, scritto articoli su riviste e in internet, composto canzoni; in cento occasioni ho calcato i palcoscenici per spettacoli benefici ricchi di musica. Credo di essere secondo solo a Ted Neeley quanto a militanza nel ruolo di Jesus Christ Superstar e comunque nella permanenza per oltre 4o anni dentro il “pentagramma” di questa immortale opera rock.
Un rock non proprio vissuto sulla strada, lo so bene, ma che mi ha regalato molte insospettate storie fatte per esser tutte raccontate (acb)”

ANTONIO COSTA BARBÉ
Nato a Novara, il 21 gennaio 1954, si diploma al liceo classico “Carlo Alberto”. Consegue la laurea in giurisprudenza nel marzo del ’77, presso l’Università degli Studi di Milano (110 e lode), con una tesi in Diritto Fallimentare.
Si avvia alla professione forense tra il ’77 ed il ’78, come praticante presso lo Studio civile Sartorio.
Nello stesso periodo ha iniziato a collaborare con radio e giornali locali, aspetto, quello legato alla comunicazione, che non lo abbandonerà mai. Dall’aprile dell’85, con sua moglie Carla Naldi, ha istituito un suo studio associato, attivo in Novara, occupandosi di diritto civile, penale, consulenza contrattuale e musicale, ed oggi è particolarmente esperto di Social Network.
Crea e conduce per il network televisivo “Odeon Tv” il programma “HO RAGIONE, AVVOCATO?“.
Lo appassiona l’idea di poter condurre al diritto le persone che si rivolgono al suo Studio nel modo più semplice ed umano e di far comprendere alla gente comune, in modo ragionevolmente chiaro, l’essenza del mondo giuridico. Una sua grande passione, che ha sempre cercato di affiancare all’attività lavorativa, è quella della musica. Da oltre 30 anni nel gruppo “La Goccia“ collabora alle rappresentazioni della rock-opera “Jesus Christ Superstar”.
Per i tipi di Edizioni Astragalo sono usciti ultimamente i tre volumi dal titolo: “Facebook la conquista”, attraverso i quali traspare la tensione verso la comprensione delle attuali dinamiche di comunicazione.