Categoria: Meteo

25 novembre 2020: siamo tutti orfani di Diego Armando Maradona, l’”aquilone cosmico” del calcio

di Simone Balocco La notizia della morte di Diego Armando Maradona, nel tardo pomeriggio italiano di mercoledì 25 novembre, è piombata come un fulmine a ciel sereno. Sessant’anni compiuti lo scorso 30 ottobre, l’ex calciatore argentino è morto nella sua…

Maltempo: nuovi provvedimenti della Provincia a tutela del territorio e della popolazione

Dopo il sopralluogo di questa mattina con il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio a Romagnano e a Grignasco, l’Amministrazione provinciale ha assunto diversi provvedimenti che riguardano le varie situazioni di criticità del territorio. <<Il primo – spiegano il presidente…

Novara, emergenza meteo, apre il Centro operativo comunale (Coc)

Dalla mattinata di oggi sono in corso forti precipitazioni, soprattutto nella zona del Lago Maggiore e del Mottarone, con punte importanti, seppur di minore intensità, anche sulla città di Novara. “La Prefettura ci ha comunicato lo stato di allerta ‘arancione’ …

Violento terremoto in Albania: fino adesso trovati 7 morti, centinaia i feriti. FOTO E VIDEO

Fonte: Meteoweb. Un forte terremoto si è verificato in Albania: è stato largamente avvertito anche in Italia, in Puglia, Basilicata e Campania Un forte terremoto magnitudo Mwp 6.5 si è verificato in Albania, alle 03:54:11, ad una profondità di 10 km. L’evento, localizzato dalla…

Anche i volontari dell’AIB novarese presenti nell’alessandrino devastato dall’alluvione

<<Tre giorni di lavoro per restituire alla normalità un territorio devastato dalla furia dell’acqua. Ringraziamo infinitamente i volontari della colonna provinciale del corpo Antincendi boschivi che la scorsa settimana, insieme con altri organismi della Protezione civile del Novarese, si sono…

Venerdì 1 febbraio neve copiosa anche a Novara.

Panorama innevato Novara via Delle Americhe

Fonte 3B Meteo SITUAZIONE. Una profonda saccatura atlantica oggi (mercoledì) in prossimità della Groenlandia si porterà molto rapidamente verso la Francia entro venerdì e orchestrerà una perturbazione che raggiungerà le regioni nordoccidentali d’Italia già dalla serata di giovedì. Poi traslerà verso…

Tromba d’aria nella zona nord di Novara. VIDEO. Centinaia i fulmini caduti, MAPPA

Circa 100mm di piovuti a Novara in un’ora! di Alessio Marrari E’ arrivato tutto all’improvviso, come un forte tuono, iniziato come un temporale estivo ed in un istante le raffiche di vento hanno risucchiato e “sputato” tutto quello che erano…

Trenitalia cade sulla neve

Riceviamo e pubblichiamo da parte della nostra lettrice, Paola Maggiora, in merito ai problemi che hanno avuto i pendolari della tratta Torino Porta Nuova – Milano Centrale in questi giorni contraddistinti dalla neve. A seguito delle previsioni di possibili nevicate,…

Intervento preventivo gelo e neve da parte di Assa

Mentre l’evoluzione dei fenomeni atmosferici è sotto costante monitoraggio, dal primo pomeriggio di oggi, mercoledì 28 febbraio, Assa è attiva con sei equipaggi, cinque dei quali dedicati alle scuole, e sta passando quartiere per quartiere per l’intervento preventivo gelo e…