Categoria: Sport

Novara Football Club 2021/2022: i momenti da ricordare

di Simone Balocco   Con il pareggio 0-0 a Gozzano ed il contemporaneo pareggio del Sestri Levante a Sanremo al 93’, il Novara FC, a due giornate dal termine del campionato, il 1° maggio 2022 ha vinto matematicamente il girone…

Quadrangolare internazionale «Basque Coutnry Walking Football Cup»

Sono 15 i Novaresi nati, residenti o originari della città che parteciperanno al quadrangolare internazionale Basque Coutnry Walking Football Cup il 21 e 22 maggio a Bilbao. All’evento parteciperanno le squadre nazionali di Francia, Inghilterra, Paesi Baschi e Italia. Il…

Il Novara FC è in Serie C: è la vittoria di tutti

di Simone Balocco   Grazie allo 0-0 di Gozzano e al pareggio in extremis del Sestri Levante in casa della Sanremese seconda in classifica, il Novara FC ha vinto aritmeticamente il girone A di Serie D: male che andrà, gli…

Ho avuto gli occhi lucidi vedendo giocare il Novara. E tu?

di Simone Balocco   Mi considero un tifoso di calcio nella media: supporto la mia squadra, vado allo stadio sono abbonato da anni, non salgo mai e non scendo mai dal carro (sono sempre “sul carro”), mi arrabbio se un…

Igor in semifinale: 3-0 su Cuneo

Vittoria in tre set e “pass” staccato per la semifinale per la Igor Volley di Stefano Lavarini, che a partire da giovedì sfiderà Monza nel remake del penultimo atto della passata stagione. Azzurre vittoriose in rimonta nel primo parziale e…

Volley Novara: grande vittoria al Palaigor contro Ovada

La serie C ha conquistato una vittoria agevole con un netto 3-0 (25-16 / 25-10 / 25-19) ottenuto al PalaIgor contro Ovada, che ha permesso di guadagnare tre punti che confermano il secondo posto nel girone, allungando temporaneamente su Vercelli…

Igor Volley Novara: vittoria 3-2 su Chieri

Vittoria dopo cinque set di fuoco per la Igor Volley nel derby con Chieri. Le azzurre partono bene ma si trovano costrette a inseguire dopo un primo set chiuso male, ribaltando l’inerzia del match anche grazie all’ottimo ingresso in campo…

Un calcio al razzismo: Akeem Omolade e altre vicende deplorevoli del nostro calcio

di Simone Balocco La stagione 2003/2004 vide il Novara Calcio chiudere in campionato al dodicesimo posto. Era Serie C1, categoria che aveva visto gli azzurri tornare a giocarvi dopo sette stagioni. Tra l’8 giugno 1997 (giorno del play out Pistoiese-Novara,…