Categoria: Provincia

Il blogger e scrittore Alessandro Berardi al London Book Fair (LBF)

Alessandro Berardi, consigliere comunale presso il Comune di Mandello Vitta (NO), blogger del nostro sito, scrittore\autore, fotografo e artista dopo aver partecipato alla Fiera Internazionale del Libro di Francoforte, a breve, sarà presente con il suo libro fotografico “140 Sfumature…

GX Fashion Week Milano Febbraio 2024: parte da Novara la celebrazione multiculturale inclusiva di manifatture artigianali uniche

Ennesimo sold-out per l’Associazione novarese Showteam, guidata dalla Presidente Gentiana Dervishi in una serata da “Mille ed una Notte”. Nell’epoca in cui la diversità è un tratto distintivo che arricchisce il tessuto sociale, la moda diventa il palcoscenico perfetto per…

GX Fashion Week Milano 2024: contaminazione globale di stili e culture

Meravigliose diversità del fashion attraverso esclusivi e creativi orizzonti nelle frontiere culturali del futuro. In scena a Milano l’Associazione Novarese Aps Showteam   Nel mondo della moda, la diversità è sempre stata una fonte di ispirazione infinita, ogni cultura porta con…

Dal 17 al 24 febbraio una mostra di maglie da calcio storiche di Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta a Mortara

di Simone Balocco       Si terrà presso la biblioteca “Civico 17” di via Vittorio Veneto 17 a Mortara la mostra “Maglie storiche. Il calcio di provincia raccontato con le divise, dagli anni ’70 in avanti”. I curatori della…

7 luglio 2024: Novara capitale della nostalgia calcistica

di Simone Balocco Da quando sono esplosi i social network in Italia (era l’autunno 2008), una delle parole emerse prepotentemente è “nostalgia”. La Treccani definisce “nostalgia” come “desiderio acuto di tornare a vivere in un luogo che è stato di…

In bocca al lupo Novara FC, buon girone di ritorno

di Simone Balocco     Domani pomeriggio, con calcio di inizio alle ore 14, il Novara Football Club affronterà al “Piola” l’Alessandria. La partita è valida per la 20ma giornata di campionato, la prima del girone di ritorno, la prima…

Il “mio” Marco Foti

di Simone Balocco     Giovedì sera è morto Marco Foti: aveva 55 anni, ne avrebbe compiuti 56 fra poco più di un mese. Lascia la moglie, due figli, i genitori, due fratelli, nipoti e cugini. Ma non ha lasciato…

13 dicembre 2023: si chiude una porta, si apre un portone

by Simone Balocco   La notizia circolava da fine novembre, ma ha avuto poco dopo un brusco rallentamento. Poi il 4 dicembre la svolta e mercoledì 13 la firma: Massimo Ferranti ha ceduto il Novara Football Club al gruppo di…

“Sottotraccia”, in arrivo su Spotify il primo podcast di Alessio Marrari. Qui il Trailer

di Gentiana Dervishi Spegnete le luci, indossate gli auricolari del vostro smartphone o del PC, Tablet ed altri dispositivi idonei, in quanto ci sarà, tra qualche settimana, una voce che narrerà delle storie “Sottotraccia”. Questo il titolo del podcast di…

Novara: stage difesa personale della Vigorlegio Academy, armi legali non letali. L’intervista VIDEO

di Alessio Marrari Questo pomeriggio a Novara si è tenuto uno stage formativo tenuto dalla Vigorlegio Academy, realtà di formazione apprezzata e conosciuta in città per quanto concerne il settore della difesa personale. Un pomeriggio molto partecipato inerente alla conoscenza…