
NOVARA – In un periodo come quello che stiamo vivendo capita spesso di doversi inventare un nuovo lavoro, perché allora non farsi soccorrere da quelle che sono le nostre passioni di sempre e trasformale da un piacevole passatempo in una nuova fonte di reddito.
È così che ieri pomeriggio si è inaugurato un nuovo negozio di lana e filati qui in città. Un’idea certo coraggiosa in questi tempi, eppure a ben vedere mancava all’appello un negozio di questo settore a Novara, infatti i negozi storici che si occupavano di lana si contano ormai sulle dita della mano, inoltre si dice che questa crisi ci stia riportando un po’ ai vecchi usi e costumi, quando si creava da soli, si cercava di recuperare qualcosa aggiustandolo piuttosto che buttare subito tutto e quindi perché non sfruttare l’occasione piuttosto che perderla?

L’idea è venuta ad Elena dopo che la ditta per cui lavorava ha chiuso a decidere di trasformare la sua passione in un nuovo mestiere. Dopo anni di lavori a maglia e all’uncinetto come passatempo ha deciso di mettere a frutto la sua esperienza nel settore e di fare il passo per trasformarla in un mestiere.
Elena ci ha raccontato che cercherà anche di creare uno spazio nel negozio dove ci potrà riunire come tra amiche e ci si potrà aiutare a vicenda a realizzare i propri capi.
Al momento ci sono anche in vendita alcuni modelli creati da lei.

Quest’idea di Elena può essere anche un esempio di come superare questi momenti di crisi e scoprire che anche le nostre passioni, solitamente mai associate ad un lavoro, possono venirci in aiuto.
Ad Elena facciamo tanti auguri.
