“Ci meritiamo tutto” nuovo singolo di Miki Porru

Condividi sulla tua pagina social

Da oggi è disponibile su iTunes, Amazon, Spotify e altri digital store il nuovo singolo “Ci meritiamo tutto” nuovo singolo di Miki Porru, compositore e artista bolognese.

Ci meritiamo tutto Miki Porru

Ci meritiamo tutto Miki Porru

“Ci meritiamo tutto” (realizzato dal produttore inglese Paul Gordon Manners), è frutto della collaborazione a sorpresa fra il cantautore bolognese e lo scrittore – blogger di spicco nel panorama della comunicazione italica Danilo Masotti, autore del fortunatissimo libro “Umarelles” (quarta ristampa) e del romanzo “Ci meritiamo tutto” che dà il titolo alla canzone, inno di tutti gli “indivanados” e  arrangiata con un suono accattivante e “dina – mitico”.

“Io e Danilo ci siamo conosciuti su Internet e senz’alcuna voglia di vederci di persona. Odiamo uscire troppo di casa e soprattutto detestiamo chi dice che c’è troppo poco lavoro – di lavoro non ce ne è mai troppo poco, che diamine! – dichiara Miki Porru – Abbiamo realizzato a quattro mani il pezzo tenendoci rigorosamente a distanza, mandandoci file tramite gmail e concordando infine la versione definitiva della canzone, scritta in quarantott’ore e poi arrangiata, anche in questo caso rigorosamente “a distanza” da Paul Manners”.

Il cantautore bolognese è attualmente impegnato nella realizzazione del suo quarto album “Hotel Disamore”, per il quale l’uscita è prevista a gennaio del 2014, e collabora con Red Canzian quale autore di riferimento per FONDAZIONE Q, fondazione senza scopo di lucro nata per incentivare i giovani talenti della musica italiana e attraverso la quale Miki ha scritto diversi brani del primo progetto discografico di Arianna Cleri, vincitrice dell’edizione 2011 di “Io Canto.

Miki Porru Straniero 1987

Miki Porru Straniero 1987

Miki Porru è un cantautore bolognese, noto al grande pubblico per aver partecipato a due edizioni del Festival di Sanremo, nella sezione “Nuove Proposte”: nel 1987, con il brano “Straniero”, classificandosi al secondo posto, e nel 1988, con il brano “Ogni tanto si sogna”, classificandosi al terzo posto. Come autore ha collaborato, tra gli altri, con Red Canzian, Loredana Bertè, Delia Gualtiero, Chiara Canzian, Giovanni Danieli, Alvin e Arianna Cleri. Per loro e molti altri ha composto oltre 500 brani. Il suo ultimo album “L’uomo che cammina”, supportato dallo spettacolo “Affitta un cantautore”, ha altresì recentemente ottenuto un buon credito di critica e pubblico.